club affiliati italiani iscriviti gratuitamente e guadagna
newsletter gratuita iscriviti e scarichi ebook gratis
Nel mio ebook “Le Chiavi del Marketing Multilivello” cerco di chiarire la differenza tra Marketing Multilivello (in breve MLM) e strutture di guadagno piramidali.
Il Marketing Multilivello funziona così: un prodotto viene realizzato direttamente da una ditta, oppure viene da questa acquistato presso il fabbricante, e viene venduto al cliente finale mediante una rete di distributori o incaricati alla vendita.
Ciascun distributore può formare un team di lavoro, ed incassare provvigioni non solo sulle vendite effettuate personalmente, ma anche su quelle realizzate dai componenti della sua squadra. Ciò consente di ottenere guadagni molto interessanti; sempre che, naturalmente, ci si metta impegno e passione.
Invece in uno “schema a piramide” non c’è nessun prodotto da vendere. Il guadagno si ottiene soltanto versando una somma di denaro, ed inducendo altri a fare altrettanto; e così via. Come nelle “Catene di S. Antonio”… A volte c’è un “finto” prodotto che viene ceduto come corrispettivo del denaro: spesso, una paginetta in inglese sull’ internet marketing, priva di reali contenuti.
Prima o poi il sistema crolla, perché ci sarà un momento in cui non aderirà più nessuno. Chi è entrato nel “gioco” per primo ne esce con i soldi di quelli che sono entrati dopo, che restano truffati. Quindi il sistema è illegale, ed infatti negli Stati Uniti è da tempo vietato, mentre da noi ciò è avvenuto soltanto con la legge 17 agosto 2005 n.273.
La parola “marketing” significa vendita. Ma che vendita è, se manca un vero prodotto da vendere?
Come si può notare, la differenza tra i due sistemi è netta, e vale la pena di conoscerla, per non precludersi le splendide opportunità di lavoro e di carriera che il Marketing Multilivello offre.
Un’ottima occasione è aderire al Club Affiliati Italiani: ma di questo parleremo prossimamente.
A Cura di Adele Falcetti, per la presentazione dell'ebook e l'acquisto clicca qui:
il marketig multilivello
Ecco una testimonianza da parte di Enrico Sigurtà autore di i segreti della visualizzazione
Giusto Adele! Lavorando nel MLM posso confermare che è una possibilità splendida non solo economicamente, ma anche come formazione.
Lavorare in un Multilevel significa anche sviluppare le proprie relazioni e le proprie capacità comunicative. Inoltre, Domenica scorsa, andando ad una convention della multinazionale con cui faccio MLM, ho avuto modo di parlare con una persona ( nel MLM da 18 anni ) che guadagna intorno ai 100000$ mensili lavorando per una settimana al mese.
Se non è motivante una testimonianza del genere…
E’ solo un peccato che molte persone, anche autorevoli, continuino ad infangare un sistema di guadagno eccezionale.
Comunque Adele, complimenti per il tuo ebook. L’ho letto tutto d’un fiato ed è veramente molto utile. Contiene molte tecniche utili e soprattutto aiuta a fare l’occhio sui sistemi fregature e sui sistemi seri di MLM che è la cosa più importante
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


Nessun commento:
Posta un commento